Caricamento Eventi

Eventi passati

Eventi Search and Views Navigation

Maggio 2019

Musica dall’Isola, concerto teatrale su Napoleone Bonaparte.

05/05/2019 @ 17:00 - 18:00
Biblioteca Civica Altavilla Vicentina, Via G. Marconi, 81
Altavilla Vicentina, 36077 Italia
alessandra borin soprano musica dall isola napoleone bonaparte

Il 5 maggio 1821 morì Napoleone Bonaparte. Uomo politico, stratega, eroe, dittatore spietato, simbolo di libertà. Il concerto teatrale, spettacolo dalla struttura originale che unisce teatro e musica, è scritto e interpretato da Alessandra Borin e nasce come quasi tutti i suoi progetti su commissione. Musica dall’isola vuole al pubblico moderno una pagina di storia poco nota, quella che era la vita culturale e musicale durante l’esilio di Napoleone a Portoferraio. Su spinta del suo incessante ingegno egli fece costruire…

Ulteriori informazioni »

Stabat Mater ed altre musiche mariane

12/05/2019 @ 17:00 - 18:30
Chiesa di San Francesco – Schio, Via F. Baratto
Schio, 36015 Italia
stabat mater pergolesi alessandra borin liricanti schio

"I Liricanti - Compagnia di cantori dilettanti" è un gruppo di solisti fondato nel 2014 che si esibisce in vari repertori per la pura gioia del canto. Dopo un lungo lavoro di analisi e studio la classe di canto di Alessandra Borin si cimenta quest'anno nel capolavoro Sacro del Barocco Italiano: lo Stabat Mater di Giovanni Battista Pergolesi. Vi saranno poi altri brani mariani come l'Ave Maria di Schubert, l'Ave Maria di Arcadelt e il Gaudete Omnes di Alessandro Grandi…

Ulteriori informazioni »

Sulle corde d’una chitarra

18/05/2019 @ 18:00 - 20:00
Chiesa della Madonna della neve, Via Pavarano 7 loc. Pavarano
Campiglia dei Berici, 36020 Italia
+ Google Maps
€8,00
terre narranti sulle corde di una chitarra alessandra borin soprano campiglia

Sulle corde d’una chitarra Racconti musicali e trascrizioni d’autore. Pieve Madonna della Neve – loc. Pavarano – Campiglia dei Berici, h 18.00 Alessandra Borin Soprano e Voce Narrante Alessandro Marchiori Chitarra Come fu che la chitarra ebbe sei corde? E come fu che divenne la protagonista dei racconti degli innamorati? E come fu che la chitarra iniziò ad accompagnare le melodie più famose? E come fu che la amarono re e imperatori? Terre Narranti ospita un nuovo concerto teatrale scritto…

Ulteriori informazioni »

Arte, Catene e Libertà. Il Segreto nello sguardo.

24/05/2019 @ 16:00 - 18:30
Villa Valmarana Morosini, CUOA, Via G. Marconi, 97
Altavilla Vicentina, 36077 Italia
+ Google Maps
arte catene e libertà 24 maggio 2019 alessandra borin soprano

Il concerto teatrale, scritto e ideato da Alessandra Borin giunge alla sua terza replica. Lo spettacolo intreccia teatro e musica, un fluire narrativo in cui testo e canto assumono un carattere fortemente evocativo per un impatto emotivo molto forte e allo stesso tempo elegante e che porta con naturalezza a riflettere su concetti di immediata attualità: libertà d’espressione, sfruttamento, forza di riscatto, legami sociali, lotte per la parità di genere e inoltre, davanti ad un pubblico moderno, dà voce all’arte…

Ulteriori informazioni »

Settembre 2019

De l’ardir suo d’haver amor sprezzato. Concerto Teatrale sulla vita di Maddalena Campiglia

21/09/2019 @ 21:00 - 22:30
Villa Salvi Negri Campiglia, Via de Salvi, 38
Albettone, 36020 Italia
+ Google Maps
locandina de l'ardir suo d'haver sprezzato maddalena campiglia alessandra borin

Nuovo Concerto Teatrale di Alessandra Borin che sarà anche questa volta cantante e attrice, nonché autrice del testo. La accompagneranno Massimo Crivelletto al Flauto diritto e Traversiere, Teresina Croce alla Viola da gamba e Alessandra Bicego al Clavicembalo. Scritto in occasione della V edizione del Festival di storia "Venezia da Terra", lo spettacolo tra teatro e musica verterà sulla figura di Maddalena Campiglia, nobildonna vicentina che fu autrice di uno dei rari Drammi pastorali scritti da donne nel XVI secolo.…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi